GLI OBIETTIVI

L’asilo nido rappresenta il primo vero importante distacco tra genitori e figli.
Uno, Due, Tre lo sa bene e siccome ha a cuore la tutela del bambino e anche della mamma e del papà, assicura un’esperienza positiva e utile, sia per i bimbi, sia per i genitori.

Per questo motivo, l’entrata nel nido prevede un inserimento graduale, con il supporto fisso delle educatrici, che accompagneranno il bambino e i suoi genitori nella loro prima esperienza fuori casa.

9382 web size

Ai bambini è offerto un ambiente sereno e sicuro, dove l’uso dello spazio, l’atteggiamento delle educatrici e le attività proposte, favoriscono la formazione della sua identità e il suo sviluppo in ogni aspetto: affettivo, motorio, psicomotorio, intellettivo, cognitivo della socializzazione e della comunicazione.

Il nido deve essere un luogo dove il bambino si senta capito, ascoltato, guardato, incoraggiato, rispettato e valorizzato.

9391 web size

Ai genitori Uno, Due, Tre offre collaborazione, ascolto e supporto, mettendo a disposizione la professionalità del suo staff per affrontare qualsiasi difficoltà: ansie causate dal distacco, problemi legati al pasto, difficoltà di comunicazione, comportamenti aggressivi…
Elena e Clelia assicurano disponibilità e collaborazione durante tutto il percorso del bambino, offrendo in primis la loro esperienza di madri, ancor prima che di educatrici professioniste.