CORSI E LABORATORI

Uno, Due, Tre mette a disposizione i suoi spazi per corsi e laboratori pomeridiani extrascolastici.  
“Play With us, impara l’inglese divertendoti! ” 

Il corso è finalizzato a porre i bambini in condizione di comprendere frasi ed espressioni di uso comune relative ad argomenti di rilevanza immediata (es. informazioni elementari sulla propria famiglia o se stesso).

Comunicare con semplici espressioni standard su argomenti comuni e familiare usando scambi linguistici semplici e diretti, descrivere in modo semplice aspetti autobiografici, l’ambiente circostante e temi relativi a bisogni immediati.

CONTENUTI

  • Principali Argomenti Grammaticali;
  • Alfabeto, Pronomi personali, Verbi ( essere-avere ), Articoli, Aggettivi numerali e cardinali;
  • Aspetti Linguistici e Comunicativi;
  • Saluto, informazioni personali, esprimere preferenze, mezzi di trasporti, famiglia, tempo…

OBIETTIVO GENERALE
Metodologia comunicativa, attività ludico-didattiche in inglese per imparare divertendosi. Apprendimento della lingua in modo naturale attraverso giochi e disegni.

OBIETTIVO DEL CORSO
Rivolto alle scuole dell’infanzia ed elementari.
Il progetto propone di avvicinare gradualmente i bambini alla scoperta della lingua Inglese, attraverso un approccio ludico e interattivo.

METODOLOGIA
L’insegnante interagisce con i bambini utilizzando esclusivamente la lingua Inglese.
L’apprendimento avviene per imitazione, proprio come accade con l’Italiano in età pre-scolare.
Le attività saranno presentate ai bambini in forma ludica, attraverso favole e giochi.
L’ascolto, la comprensione e la produzione linguistica saranno semplificati da figure, oggetti reali, movimento, giochi e attività interattive.

La gestione di Play With us è a cura di Asal Bahadory Bozchaloei, laureata nel 2002 in lingua Inglese con specializzazione commerciale e interprete, presso l’Università “Azad”, sezione di Tehran Jonoub, Iran, e nel 2012 in Mediazione Linguistica e Culturale (Facoltà di Scienze Politiche), presso l’Università Statale di Milano.

Ha successivamente concluso la propria formazione con il Teacher Training Course” ( TTC: Test avanzato metodi di insegnamento dell’Inglese) sia presso la “Safir Language Insititute” sia presso la “Tehran Pand Language Insititute”, Tehran/Iran.

Ha frequentato il XVII Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo “I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza alla luce degli obiettivi di sviluppo del millennio”, presso l’Università Statale di Milano, affiancando così un’ottima conoscenza dell’inglese a studi pedagogici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


[/bs_citem]
[/bs_collapse]